POST

RECENTI

INSTAGRAM

Torino Magica e Torino Noir:

i 2 tour più originali

della città

Weekend a Torino: cosa fare? Noi vi consigliamo di scoprire i lati nascosti della città attraverso 2 tour originali e insoliti!

Sapevate che Torino ha due anime? Una bianca e una nera, posta al vertice di due triangoli magici. Una lunga tradizione di esoterismo e di misteri si insinua tra le strade, sui portoni di palazzi storici, nascosta nelle statue delle piazze principali, celando oscure verità e leggende. Lo abbiamo scoperto in una piacevole serata di fine estate durante il Tour Torino Magica in collaborazione con Somewhere Tour, accompagnati da eccellenti guide ufficiali della regione Piemonte che con passione, professionalità e voglia di far riscoprire l’arte dopo mesi di lockdown ci hanno dato la possibilità di conoscere ancora di più la città in cui viviamo ormai da 5 anni.

E se vi dicessimo che potete visitare alcuni monumenti e palazzi con aperture serali straordinarie e private, seguendo i racconti di crimini del passato, stregoneria ed esorcismo? Con il Tour Torino Noir potete farlo. Curiosi?

1/1

SOMEWHERE TOURS & EVENTS | Da oltre 20 anni un team di professionisti impegnati nell’organizzazione di tour, weekend, eventi per promuovere Torino e il Piemonte, uniti da una profonda conoscenza del territorio e del turismo, passione, cultura e idee originali. Per dare un’occhiata a tutte le loro proposte visitate il sito ufficiale www.somewhere.it

TORINO MAGICA | Il Tour Torino Magica è stato copiato da tanti, ma Somewhere Tour è l’organizzatore ufficiale del tour originale, disponibile tutte le settimane il Giovedì e il Sabato sera, della durata di 2 ore e mezza con partenza da Piazza Statuto a bordo di un comodissimo autobus privato; il tour prosegue poi a piedi e include una simpatica performance di recitazione da parte di attori che vi faranno tornare indietro nel tempo nella meravigliosa cornice di Piazza Castello illuminata dalla luna. Il buio alimenta il mistero, il racconto della guida crea la magia e il risultato sarà un’affascinante passeggiata nella storia, attraverso portoni con diavoli scolpiti nel legno, statue che celano dettagli massonici, segni evidenti di esoterismo nell'architettura dei palazzi più antichi.

TORINO NOIR | Torre campanaria del Duomo di Torino in apertura straordinaria riservata a Somewhere Tour, 200 scalini: arriviamo in cima e il panorama è mozzafiato. La Mole illuminata, il Palazzo Madama spicca in tutta la sua bellezza, le luci della città. Il racconto della guida inizia e ci troviamo catapultati in una Torino di altri tempi, flagellata dalla peste, tra delitti ed esorcismi, un passato Noir e dalle tinte rosso sangue. Le aperture esclusive continuano nel cortile del Comune e in una Chiesa particolare, dove i condannati a morte trascorrevano gli ultimi istanti delle loro vite. Questo e tanto altro ancora che preferiamo non svelarvi, tutti i Venerdì, ore 20.30 con Somewhere Tour. 

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST

CHE POTREBBERO PIACERTI

Image by Dario Crisafulli

Sicilia on the road:

l'itinerario

23 Marzo 2020

IMG_20170924_210918.png

Le 20 cose da fare a Torino almeno una volta

23 Maggio 2020

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube

© 2020 TheGlobeScrollers