California On The Road

13

GIORNI

KM

4

STATI

8

HOTEL

3.515

POST

CHE POTREBBERO PIACERTI

DSC_0503_edited_edited.jpg

California on the road: i 15 Instagram spots da non perdere

12 Aprile 2020

DSC_0701_edited.jpg

Visitare San Francisco in 3 giorni

6 Aprile 2020

California Page Antelope Canyon

Antelope Canyon: quale scegliere e come prenotare un tour

16 Aprile 2020

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

LASCIA UN COMMENTO

Leoni marini rumorosi ammassati su un molo affollato di turisti.

Guardi oltre e ti sembra di toccare una piccola isola che ospita forse una delle prigioni più celebri al mondo.

Dopo aver assaggiato la zuppa di vongole bollente servita in una forma di pane cava torni in hotel, risalendo le strade ripide e tirando su il cappuccio della felpa per ripararti dal vento fresco della sera.

Le gambe bruciano e ti implorano di riposare ma tu non stai ascoltando, nei tuoi occhi c’è solo il Golden Gate Bridge al tramonto e sai che quella immagine resterà per sempre in un cassetto della tua mente.

Sei lì, a San Francisco, California. Hai appena iniziato un viaggio che hai già fatto milioni di volte con la fantasia, immaginando colori, sapori, sensazioni, alimentando le tue aspettative con film e libri di ogni genere.

Il viaggio prosegue nei verdi parchi nazionali americani, lo Yosemite e il Sequoia dove la natura ti costringe a stare con gli occhi verso il cielo tutto il tempo per ammirare imponenti giganti secolari.

L’assurdità di Las Vegas ti farà sorridere quando guarderai un’attempata donna

di mezza età spendere i suoi soldi a una slot machine in una sala del Caesar mentre fai colazione con un frappuccino di Starbucks alle 8 del mattino.

Penserai di non essere più sulla Terra mentre guarderai il paesaggio lunare della Death Valley dall’alto di Zabriskie Point e i colori dell’Arizona ti confonderanno le idee. Implorerai la guida di lasciarti ammirare ancora un pò un canyon scavato dal flusso dell’acqua nella terra rossa dalle mille sfumature calde e correrai senza fiato per raggiungere l’Horseshoe Bend esattamente al tramonto, per convincerti che quella sia una delle cose più belle che tu abbia mai visto.

Mentre guarderai fuori dal finestrino attraverso strade infinite e paesaggi desolati, vedrai quel numero stampato sull’asfalto e ti sembrerà di essere in un film. Ti siederai su quell’asfalto bollente per immortalare quel momento, sono solo 2 cifre bianche ma ti sembreranno un pezzo di storia.

Il tuo viaggio finirà dove tutti i tuoi sogni sono iniziati, nella città degli angeli,

su una spiaggia lunghissima guardando una ruota panoramica colorata in lontananza.

 

California on the road, uno dei miti della nostra generazione: le possibilità di organizzare questo viaggio sono praticamente infinite perché ognuno di noi

lo ha immaginato diversamente.

Includere o escludere città più o meno vicine, parchi naturali e attrazioni imperdibili determinano le innumerevoli combinazioni possibili, ma qui vi raccontiamo la nostra scelta, l’itinerario che a noi è sembrato perfetto.

 

In 13 giorni abbiamo percorso 3.515 km, attraversato 4 Stati, soggiornato in 8 hotel e rifaremmo tutto esattamente allo stesso modo.

California
on the road

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

INSTAGRAM

POST

CORRELATO

QUANDO

ANDARE

 

VIDEO

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube

© 2020 TheGlobeScrollers