Una caotica, colorata, rumorosa e umida metropoli asiatica piena di templi affollati di turisti, cupole dorate, Buddha giganti e tuk tuk ad ogni angolo; dall'altro lato un paradiso terrestre raggiungibile solo in barca, dove rilassarsi sorseggiando cocktail e frappé al mango su una lunga spiaggia bianca.

Questa è stata la nostra prima esperienza thailandese: 3 giorni a Bangkok e 6 giorni a Krabi alla scoperta di due facce dello stesso Paese, tanto amate dai turisti di tutto il mondo.

 

A Bangkok abbiamo visitato le attrazioni principali, dal Grand Palace al Tempio del Buddha disteso; abbiamo prenotato un tour di una giornata ad Ayutthaya, l’antica capitale ricca di storia e siti archeologici imperdibili. Abbiamo assaggiato la deliziosa cucina thai nei locali della caratteristica Khao San Road e naturalmente abbiamo esplorato la città da un tuk tuk in corsa.

Thailandia Bangkok buddha

A Krabi abbiamo soggiornato in un resort immerso nella natura, con le scimmiette che venivano a bussare alla porta della nostra stanza; ci siamo rilassati sulla lunga e meravigliosa spiaggia di Railay Beach tra escursioni in barca, cene a lume di candela con i piedi quasi in acqua e passeggiate in mezzo alla foresta illuminati solo dalla luna.

Thailandia Krabi long tail

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST

CHE POTREBBERO PIACERTI

IMG_6510_edited.jpg

Bangkok:

dove dormire, cosa vedere e cosa mangiare

25 Marzo 2020

IMG_6641_edited.jpg

Tour di Ayutthaya: l’antica capitale della Thailandia 

24 Marzo 2020

We%20were%20on%20our%20way%20to%20Phi%20

Krabi, paradiso della Thailandia: dove dormire e cosa fare

24 Marzo 2020

LASCIA UN COMMENTO

Il tuo modulo è stato inviato!

INSTAGRAM

POST

RECENTI

QUANDO

ANDARE