Una caotica, colorata, rumorosa e umida metropoli asiatica piena di templi affollati di turisti, cupole dorate, Buddha giganti e tuk tuk ad ogni angolo; dall'altro lato un paradiso terrestre raggiungibile solo in barca, dove rilassarsi sorseggiando cocktail e frappé al mango su una lunga spiaggia bianca.
Questa è stata la nostra prima esperienza thailandese: 3 giorni a Bangkok e 6 giorni a Krabi alla scoperta di due facce dello stesso Paese, tanto amate dai turisti di tutto il mondo.
A Bangkok abbiamo visitato le attrazioni principali, dal Grand Palace al Tempio del Buddha disteso; abbiamo prenotato un tour di una giornata ad Ayutthaya, l’antica capitale ricca di storia e siti archeologici imperdibili. Abbiamo assaggiato la deliziosa cucina thai nei locali della caratteristica Khao San Road e naturalmente abbiamo esplorato la città da un tuk tuk in corsa.
A Krabi abbiamo soggiornato in un resort immerso nella natura, con le scimmiette che venivano a bussare alla porta della nostra stanza; ci siamo rilassati sulla lunga e meravigliosa spiaggia di Railay Beach tra escursioni in barca, cene a lume di candela con i piedi quasi in acqua e passeggiate in mezzo alla foresta illuminati solo dalla luna.
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre