POST
RECENTI
Bangkok:
dove dormire, cosa vedere e cosa mangiare
Dove dormire | Casa Nithra ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 8.8)
176 Soi Samsen 8/1, Samsen Road
Ban Phan Thom, Phra Nakorn
10200 Bangkok
Un hotel dal design moderno, a 10 minuti da Khao San Road. La nostra camera era spaziosa, pulita e con un ampio bagno, il personale gentile e molto professionale.
Il ristorante dell’hotel ‘Sirin’ ha un ottimo Menu à la carte, abbiamo cenato una volta con un delizioso pad thai preparato a regola d’arte. E se non foste ancora convinti, l’hotel ha un rooftop con piscina.
QUANDO
ANDARE
Cosa vedere
Grand Palace & Temple of Emerald Buddha | tappa obbligatoria, il Palazzo Reale si trova in un vero e proprio complesso di edifici protetti da alte mura; visiterete le sale del trono, padiglioni reali, sale di preghiera e corridoi con lunghe file di Buddha dorati. Tetti decorati e alte pagode vi condurranno al celebre Tempio del Buddha di Smeraldo, uno dei siti più venerati della Thailandia: la statua del Buddha è stata ricavata da un unico blocco di giada verde e ogni anno milioni di fedeli si recano qui per pregare al suo cospetto e mostrare gratitudine per i suoi insegnamenti.
In questo tempio come in tutti gli altri nel Paese è richiesto un abbigliamento rispettoso: se indosserete pantaloncini corti vi consegneranno dei teli per coprirvi, vi consigliamo dunque di portare sempre con voi grand foulard da utilizzare all'occorrenza.
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Wat Pho, Tempio del Buddha Disteso | Potrete raggiungerlo a piedi in 15 minuti, in tuk tuk o su una barca dal fiume Chao Phraya e si tratta nuovamente di un complesso di edifici. Se entrerete da Maharat Road troverete subito quello che ospita l’enorme statua del Buddha disteso, lunga 46 metri e alta 15.
Dorata, luccicante, maestosa.
La città dal fiume Chao Phraya | Acquistate un biglietto per le express boat, taxi di fiume che vi faranno vedere la metropoli da un altra angolazione ed effettueranno soste nei pressi nelle attività principali; oppure potreste prenotare una crociera serale con cena a bordo per guardare la città illuminata al chiaro di luna.
Tuk Tuk Ride & coconut stop over | Non potete dire di essere stati a Bangkok se non avete rischiato la vita almeno una volta su un tuk tuk: coloratissimi, sgangherati, con autisti incoscienti e fuori di testa, provate l’ebrezza di sfrecciare sulle frenetiche strade di questa città e divertitevi come pazzi. Contrattate sempre sul prezzo e fatevi lasciare vicino a uno dei mille chioschi per dissetarvi con deliziosa acqua di cocco, rigorosamente bevuta da una cannuccia direttamente dalla noce intera.
Mercato galleggiante di Damnoen Saduak | A circa due ore di viaggio da Bangkok, vi consigliamo di prenotare un tour oppure organizzarvi in taxi per raggiungere questo caratteristico mercato galleggiante, dove potrete fare acquisti e contrattare i prezzi direttamente dalla vostra barca.
Cosa mangiare
Pad Thai | Un pò come la pizza per gli italiani, sentirete parlare di questo piatto tradizionale già in aereo, nel video promozionale della Thai Airways: noodles di riso, verdure fresche, uova, arachidi tostati, salsa di pesce, salsa al tamarindo, aglio, peperoncino, zucchero di palma e lime. Una bomba.
Pollo, ananas & peperoni | Pollo, ananas, peperoni e anacardi, accompagnati da riso bianco: un’esplosione di sapori e di profumi che adorerete senza alcun dubbio. E che tenterete di preparare anche a casa, una volta finito il viaggio, come abbiamo fatto noi.
Mango Sticky Rice | Il dessert thai per eccellenza che troverete in ogni ristorante, food truck, chiosco o bancarella per strada. Latte di cocco, budino di riso appiccicoso e mango succoso: Bangkok ha questo sapore.