POST

RECENTI

Vietnam Halong Bay
Langhe
Isole Eolie
Costiera sorrentina e amalfitana
1/1

INSTAGRAM

Crociera nella Baia di Halong: experience of a lifetime

Cosa vi ha spinto a visitare il Vietnam?

Risposta semplice: navigare nella Baia di Halong. Dormire su una barca in mezzo a quei faraglioni, vederli con i nostri occhi. Un luogo surreale che sembra sospeso nello spazio e nel tempo, una location che ha ispirato James Cameron nella realizzazione degli scenari fantastici di Avatar e della sua foresta fluttuante. Vi consigliamo di aggiungerla alla vostra wish list di viaggio personale e anche di visitarla in fretta: il turismo potrebbe rovinare tutto in pochi anni.

Vietnam Halong Bay alba

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

QUANDO

ANDARE

Vietnam Halong Bay

VIDEO

Prima di arrivare al porto per imbarcarci sulla giunca da crociera, la quantità di cantieri aperti per costruire hotel e strutture turistiche nelle vicinanze è allarmante: il fascino che esercita questo posto su milioni di persone rischia di distruggerlo e di spezzarne l’incantesimo. La velocità con cui il Vietnam sta scalando le classifiche dei viaggiatori di tutto il mondo ci spaventa, perché buona parte della sua bellezza risiede proprio nella sua autenticità e nella poca contaminazione dell’uomo.

Per fortuna una volta a bordo della nave, dopo essere entrati nel cuore della baia tutto cambia: il mare calmo e scuro, alte rocce calcaree che emergono dall'acqua verso il cielo, il silenzio. Il panorama intorno a noi sembra un quadro, di quelli che guardereste per ore. Di notte è difficile dormire, guardando il mare e il profilo dei faraglioni illuminati solo dalla luna direttamente dal nostro letto.

La crociera è ben organizzata: impariamo a pescare calamari, ci avventuriamo in grotte sotterranee, esploriamo la baia in kayak e assistiamo a una lezione di cucina. Una delle escursioni prevede anche una faticosa salita per godere di una vista mozzafiato della baia a 360 gradi dall'alto: non perdetevela. Solo solo qualche centinaio di scalini.

Le camere e i pasti sulla Glory Legend Cruise sono stati all'altezza delle nostre aspettative, così come la pulizia e la gentilezza del personale: una crociera nella baia di Halong non può assolutamente mancare nel vostro tour del Vietnam.

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST

CHE POTREBBERO PIACERTI

Image by Rafa Prada

Vietnam Tour:

l'itinerario completo

28 Marzo 2020

IMG.jpg

Vietnam Tour:

dove dormire

26 Marzo 2020

Image by Katherine McCormack

Vietnam: Top 10 Instagram Spots

26 Marzo 2020