POST
RECENTI

Crociera nella Baia di Halong: experience of a lifetime
Cosa vi ha spinto a visitare il Vietnam?
Risposta semplice: navigare nella Baia di Halong. Dormire su una barca in mezzo a quei faraglioni, vederli con i nostri occhi. Un luogo surreale che sembra sospeso nello spazio e nel tempo, una location che ha ispirato James Cameron nella realizzazione degli scenari fantastici di Avatar e della sua foresta fluttuante. Vi consigliamo di aggiungerla alla vostra wish list di viaggio personale e anche di visitarla in fretta: il turismo potrebbe rovinare tutto in pochi anni.

Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
QUANDO
ANDARE

VIDEO
Prima di arrivare al porto per imbarcarci sulla giunca da crociera, la quantità di cantieri aperti per costruire hotel e strutture turistiche nelle vicinanze è allarmante: il fascino che esercita questo posto su milioni di persone rischia di distruggerlo e di spezzarne l’incantesimo. La velocità con cui il Vietnam sta scalando le classifiche dei viaggiatori di tutto il mondo ci spaventa, perché buona parte della sua bellezza risiede proprio nella sua autenticità e nella poca contaminazione dell’uomo.
​
Per fortuna una volta a bordo della nave, dopo essere entrati nel cuore della baia tutto cambia: il mare calmo e scuro, alte rocce calcaree che emergono dall'acqua verso il cielo, il silenzio. Il panorama intorno a noi sembra un quadro, di quelli che guardereste per ore. Di notte è difficile dormire, guardando il mare e il profilo dei faraglioni illuminati solo dalla luna direttamente dal nostro letto.
​
La crociera è ben organizzata: impariamo a pescare calamari, ci avventuriamo in grotte sotterranee, esploriamo la baia in kayak e assistiamo a una lezione di cucina. Una delle escursioni prevede anche una faticosa salita per godere di una vista mozzafiato della baia a 360 gradi dall'alto: non perdetevela. Solo solo qualche centinaio di scalini.
Le camere e i pasti sulla Glory Legend Cruise sono stati all'altezza delle nostre aspettative, così come la pulizia e la gentilezza del personale: una crociera nella baia di Halong non può assolutamente mancare nel vostro tour del Vietnam.