top of page
Kenya safari Tsavo Est savana

POST
RECENTI

INSTAGRAM

Safari nel parco Nazionale di Tsavo est: la nostra esperienza

Vi consigliamo di organizzare il vostro safari con i simpatici Beach Boys che incontrerete sulla spiaggia di Watamu. Le escursioni proposte dal resort sono molto più care, sicuramente più controllate e sicure ma noi abbiamo optato per l’avventura.

Abbiamo scelto il safari di 2 giorni e 1 notte nel Parco Nazionale di Tsavo Est, il più grande del Paese: potrete scegliere se dormire in campo tendato o in un lodge, noi abbiamo preferito dormire al Voi Wildlife Lodge con stanze in muratura a pochi passi da una pozza in cui gli animali della savana si radunano spesso per bere; addormentarsi con il barrito degli elefanti è stata un’esperienza indimenticabile.

Kenya Safari savana jeep

QUANDO
ANDARE

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

Partiamo al mattino molto presto, i ragazzi passano a prenderci all’entrata del resort: 6 del mattino, in Africa, in 3 su un motorino fatto di pezzi riciclati sulle strade deserte di Watamu. L’avventura inizia alla grande.

Raggiungiamo il centro del villaggio e mentre attendiamo la jeep e gli altri ragazzi con cui condivideremo questa esperienza, acquistiamo farina e biscotti per le donne e i bambini che incontreremo lungo la strada: prima di arrivare al parco su una strada dissestata e polverosa nel cuore della savana, vedremo interi villaggi con capanne fatte di sterco e paglia e migliaia di bambini denutriti e scalzi che ci salutano e a cui regaleremo parte dei biscotti. 

 

Una volta arrivati al Parco inizia il safari: il paesaggio è surreale, i colori sono accecanti, la jeep avanza e la guida scruta l’orizzonte alla ricerca degli animali.

E’ emozionante ritrovarsi a pochi metri da un coccodrillo, osservare eleganti giraffe staccare foglie dagli alberi, sfidare in corsa uno struzzo che clamorosamente vince sorpassando la nostra jeep. Arrivare in una radura e fermarci davanti a un’intera famiglia di leoni è stato forse il momento più memorabile.

VIDEO

Kenya safari Tsavo Est coccodrillo
Kenya safari Tsavo Est scimmia cucciolo
Kenya safari Tsavo Est savana leoni
Kenya safari Tsavo Est savana giraffa

Raggiunto il lodge ci aspetta una delle cene più insolite della nostra vita: con vista sugli elefanti che bevono, giocano e si riposano nei pressi di una pozza d’acqua. Siamo nel cuore della savana, spettatori di questa natura meravigliosa, in totale ammirazione e rispetto.

La notte ascolteremo i loro rumori, avremo un incontro ravvicinato con un impala alto almeno 2 mt prima di arrivare in stanza (correndo a gambe levate) e aspetteremo con ansia il safari del mattino seguente, all’alba quando è più probabile vedere gli animali in giro nel parco.

Kenya safari Tsavo Est leoni pozza Wildlife lodge

Sulla strada del ritorno visiteremo un autentico villaggio Masai (donando un piccolo contributo): assisteremo a uno spettacolo con danze tradizionali, accenderanno un fuoco per noi, ci ospiteranno nelle loro capanne fatte di sterco e paglia e ascolteremo le loro storie.

Kenya villaggio Masai danza tradizionale

L'ultima sosta prima di rientrare ci ha riempito il cuore di gioia: abbiamo visitato un orfanotrofio pieno di bambini che ci hanno accolto intonando una canzone in italiano, ci hanno regalato abbracci e sorrisi che hanno reso poi difficile il momento di salutarli.  Non dimenticheremo mai i loro occhi.

Vi consigliamo di portare con voi giocattoli, pennarelli, quaderni e vestitini, ne saranno entusiasti. 

Kenya orfanotrofio bambini
kenya orfanotrofio bambini

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST
CHE POTREBBERO PIACERTI

IMG_20180816_122749_edited.jpg

Safari Blu nella Riserva Nazionale Marina di Watamu

15 Aprile 2020

82_edited.jpg

Kenya

18 Aprile 2020

Pianificazione Viaggi

Kenya: prima della partenza & cosa mettere in valigia

12 Aprile 2020

bottom of page