California on the road:
dove dormireon the road:
L’organizzazione di un viaggio on the road negli Stati Uniti può includere davvero infinite soluzioni per dormire: motel sulla strada, hotel a 5 stelle, ostelli; ognuno costruisce l’itinerario in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche. Noi abbiamo scelto 8 hotel con formula simile: camera standard con bagno privato, dove possibile colazione inclusa, spesso motel con la nostra auto parcheggiata davanti alla camera. Quando vedrete l’insegna al neon ‘No Vacancy’ vi sembrerà di essere in un film.
POST
RECENTI
QUANDO
ANDARE
SAN FRANCISCO, California
COVENTRY INN ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3)
1901 Lombard Street, Marina District
San Francisco, CA 94123
SFO è una città cara, questo hotel ci sembrava un giusto compromesso per
posizione e qualità/prezzo: poco distante dalle principali zone da visitare, raggiungibili a piedi o con i mezzi. Camera ampia, pulita, letto enorme.
MARIPOSA, California
MINERS INN ☆☆ (valutazione su booking: 8.0)
5181 Highway 49 North
Mariposa, CA 95338
Mariposa era solo un punto d’appoggio per visitare lo Yosemite il mattino seguente; abbiamo trovato la camera e l’arredamento un pò datati e il bagno piccolo ma per una sola notte c’era tutto ciò serviva.
La colazione nella media con la macchina per fare i waffle autonomamente, frutta da portare via e distributore di acqua per il refill delle borracce.
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno
Luglio
Agosto
Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
VIDEO
FRESNO, California
BEST WESTERN VILLAGE INN ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.2)
3110 North Blackstone Avenue
Fresno, CA 93703
Abbiamo scelto diversi hotel/motel della catena Best Western per il nostro on the road e non ci hanno mai deluso: camera spaziosa e pulita, ottima colazione inclusa
e vicino a diversi ristoranti.
BAKERSFIELD, California
COUNTRY INN & SUITES BY RADISSON ☆☆ (valutazione su booking: 8.5)
2310 Wible Road
Bakersfield, CA 93304
Motel molto carino e di recente costruzione, ci hanno assegnato una suite enorme con salottino incluso! Alla reception cookies freschi per i clienti e colazione nella media.
LAS VEGAS, Nevada
CAESARS PALACE HOTEL & CASINO ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3)
3570 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas Strip
Las Vegas, NV 89109
Una notte a Las Vegas meritava il Caesars, senza alcun dubbio: è enorme, lussuoso, stravagante e con una piscina da urlo ma lo pagherete come un normale 3 stelle.
I prezzi degli hotel a Las Vegas sono tutti piuttosto bassi, per attirare clienti di ogni genere e invitarli a spendere i loro soldi nei casinò. Se poi incontrerete un simpatico ragazzo alla reception che vi farà un upgrade gratuito a una suite grande quanto il vostro appartamento in città, beh avete fatto bingo. La nostra era con vista sulla piscina e aveva un bagno a 3 vani. E’ Las Vegas, tutto può succedere.
PAGE, Arizona
BEST WESTERN PLUS AT LAKE POWELL ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3)
208 North Lake Powell Boulevard
Page, AZ 86040
Altro Best Western in ottima posizione per visitare le attrazioni di Page e vicino a diversi ristoranti e negozi; camera ampia con due letti enormi. Distributori di
acqua su ogni piano, colazione nella media.
KINGMAN, Arizona
BEST WESTERN PLUS A WAYFARER’S INN & SUITES ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.9)
2815 East Andy Devine Avenue
Kingman, AZ 86401
Il migliore e ultimo Best Western del nostro on the road: personale alla reception gentile e disponibile, ci hanno illustrato le attrazioni della città e consigliato un ottimo diner anni ’50 in zona. Camera con due letti veramente enormi, molto pulita. Il motel aveva la classica struttura a ferro di cavallo, a due piani, con finestra sul parcheggio e sulla nostra auto, come nei migliori film. Colazione buonissima con tanti dolci, frutta, succhi e deliziosi muffin.
LOS ANGELES, California
EL ROYALE HOTEL - NEAR UNIVERSAL STUDIOS HOLLYWOOD ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 9.2)
11117 Ventura Boulevard, Studio City
Los Angeles, CA 91604
La scelta della zona in cui alloggiare in una città dalle infinite possibilità come LA è piuttosto difficile: siamo contenti di aver optato per El Royale. Con gli Universal Studios raggiungibili a piedi (evitando di pagare il carissimo parcheggio giornaliero), la vicinanza a Hollywood e Beverly Hills, la comodità di avere un mini appartamento con garage privato annesso per la nostra auto e lo staff sempre disponibile, siamo rimasti soddisfatti. Il proprietario ci ha regalato dei buonissimi biscotti per il viaggio, era sempre pronto a darci consigli e mappe, bottiglie d’acqua e sorrisi. Se siete amanti del sushi, dall’altro lato della strada c’è un ottimo ristorante giapponese (a Hollywood troverete il miglior sushi del Paese) e a due passi un burger bar gestito da ragazzi che propone abbinamenti ricercati e buonissimi.
Solo la colazione è da migliorare, ma per tutti i motivi elencati sopra resta sicuramente un’ottima scelta a Los Angeles.