California on the road:

dove dormire

L’organizzazione di un viaggio on the road negli Stati Uniti può includere davvero infinite soluzioni per dormire: motel sulla strada, hotel a 5 stelle, ostelli; ognuno costruisce l’itinerario in base alle proprie esigenze e alle proprie tasche. Noi abbiamo scelto 8 hotel con formula simile: camera standard con bagno privato, dove possibile colazione inclusa, spesso motel con la nostra auto parcheggiata davanti alla camera. Quando vedrete l’insegna al neon ‘No Vacancy’ vi sembrerà di essere in un film.

POST

RECENTI

INSTAGRAM

1/1

QUANDO

ANDARE

SAN FRANCISCO, California

COVENTRY INN ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3) 

1901 Lombard Street, Marina District

San Francisco, CA 94123

 

SFO è una città cara, questo hotel ci sembrava un giusto compromesso per

posizione e qualità/prezzo: poco distante dalle principali zone da visitare, raggiungibili a piedi o con i mezzi. Camera ampia, pulita, letto enorme. 

MARIPOSA, California

MINERS INN ☆☆ (valutazione su booking: 8.0)

5181 Highway 49 North

Mariposa, CA 95338

 

Mariposa era solo un punto d’appoggio per visitare lo Yosemite il mattino seguente; abbiamo trovato la camera e l’arredamento un pò datati e il bagno piccolo ma per una sola notte c’era tutto ciò serviva.

La colazione nella media con la macchina per fare i waffle autonomamente, frutta da portare via e distributore di acqua per il refill delle borracce.

Gennaio

Febbraio

Marzo

Aprile

Maggio

Giugno

Luglio

Agosto

Settembre

Ottobre

Novembre

Dicembre

VIDEO

FRESNO, California

BEST WESTERN VILLAGE INN ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.2) 

3110 North Blackstone Avenue

Fresno, CA 93703

 

Abbiamo scelto diversi hotel/motel della catena Best Western per il nostro on the road e non ci hanno mai deluso: camera spaziosa e pulita, ottima colazione inclusa

e vicino a diversi ristoranti. 

BAKERSFIELD, California

COUNTRY INN & SUITES BY RADISSON ☆☆ (valutazione su booking: 8.5)

2310 Wible Road

Bakersfield, CA 93304

 

Motel molto carino e di recente costruzione, ci hanno assegnato una suite enorme con salottino incluso! Alla reception cookies freschi per i clienti e colazione nella media. 

LAS VEGAS, Nevada

CAESARS PALACE HOTEL & CASINO ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3)

3570 Las Vegas Boulevard South, Las Vegas Strip

Las Vegas, NV 89109

 

Una notte a Las Vegas meritava il Caesars, senza alcun dubbio: è enorme, lussuoso, stravagante e con una piscina da urlo ma lo pagherete come un normale 3 stelle.

I prezzi degli hotel a Las Vegas sono tutti piuttosto bassi, per attirare clienti di ogni genere e invitarli a spendere i loro soldi nei casinò. Se poi incontrerete un simpatico ragazzo alla reception che vi farà un upgrade gratuito a una suite grande quanto il vostro appartamento in città, beh avete fatto bingo. La nostra era con vista sulla piscina e aveva un bagno a 3 vani. E’ Las Vegas, tutto può succedere.

PAGE, Arizona

BEST WESTERN PLUS AT LAKE POWELL ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.3) 

208 North Lake Powell Boulevard 

Page, AZ 86040

 

Altro Best Western in ottima posizione per visitare le attrazioni di Page e vicino a diversi ristoranti e negozi; camera ampia con due letti enormi. Distributori di

acqua su ogni piano, colazione nella media.

KINGMAN, Arizona

BEST WESTERN PLUS A WAYFARER’S INN & SUITES ☆☆☆ (valutazione su booking: 8.9) 

2815 East Andy Devine Avenue

Kingman, AZ 86401

 

Il migliore e ultimo Best Western del nostro on the road: personale alla reception gentile e disponibile, ci hanno illustrato le attrazioni della città e consigliato un ottimo diner anni ’50 in zona. Camera con due letti veramente enormi, molto pulita. Il motel aveva la classica struttura a ferro di cavallo, a due piani, con finestra sul parcheggio e sulla nostra auto, come nei migliori film. Colazione buonissima con tanti dolci, frutta, succhi e deliziosi muffin.

LOS ANGELES, California

EL ROYALE HOTEL - NEAR UNIVERSAL STUDIOS HOLLYWOOD ☆☆☆☆ (valutazione su booking: 9.2)

11117 Ventura Boulevard, Studio City

Los Angeles, CA 91604

 

La scelta della zona in cui alloggiare in una città dalle infinite possibilità come LA è piuttosto difficile: siamo contenti di aver optato per El Royale. Con gli Universal Studios raggiungibili a piedi (evitando di pagare il carissimo parcheggio giornaliero), la vicinanza a Hollywood e Beverly Hills, la comodità di avere un mini appartamento con garage privato annesso per la nostra auto e lo staff sempre disponibile, siamo rimasti soddisfatti. Il proprietario ci ha regalato dei buonissimi biscotti per il viaggio, era sempre pronto a darci consigli e mappe, bottiglie d’acqua e sorrisi. Se siete amanti del sushi, dall’altro lato della strada c’è un ottimo ristorante giapponese (a Hollywood troverete il miglior sushi del Paese) e a due passi un burger bar gestito da ragazzi che propone abbinamenti ricercati e buonissimi.

Solo la colazione è da migliorare, ma per tutti i motivi elencati sopra resta sicuramente un’ottima scelta a Los Angeles.

Share

  • Facebook
  • Twitter
  • YouTube
  • Pinterest
  • Instagram

POST

CHE POTREBBERO PIACERTI

DSC_0503_edited_edited.jpg

California on the road: i 15 Instagram spots da non perdere

12 Aprile 2020

IMG_6031_edited.jpg

California on the road: dove mangiare

11 Aprile 2020

IMG_20190826_160726_240.jpg

Visitare Los Angeles

in 4 giorni

5 Aprile 2020

  • Black Instagram Icon
  • Black Icon YouTube

© 2020 TheGlobeScrollers